Il rispetto per la storia americana - Respect for American history

da bambino mi ricordo i soldati americani dislocati nel mio Paese, ci avevano da pochi anni liberati da una dittatura oppressiva, mortale!

Questi soldati, ragazzi giovani e anche uomini in età avanzata, erano gentili con noi bambini e ci omaggiavano spesso di pezzi di cioccolata, caramelle e qualche giocattolo.

Crescendo con il trascorrere degli anni ho voluto, non solo con la scuola ma come autodidatta approfondire la storia americana.

Gli Stati Uniti d'America, secondo la mia opinione, sono stati creati prevalentemente da europei, europei che scappavano via da un'Europa ingiusta, maligna e disumana con la sua popolazione.

Gente che andava o veniva mandata in quel lontanno continente, gente che desiderava giustizia, legalità e che non voleva più subire sopprusi.

Personalmente ho un culto particolare per i film western americani e per quei film che raccontano la storia di un Paese che aveva da nascere! Con tutte le avversità, con tutte le sue tragedie ma con la volontà nella gente di diventare un Paese LIBERO! 

 

 

as a child I remember the American soldiers stationed in my country, they had for a few years freed us from an oppressive dictatorship!
These soldiers, young boys and even older men, were kind to us children and often paid homage to pieces of chocolate, sweets and some toys.
Growing with the passing of the years I wanted, not only with the school but as a self-taught to deepen the American history.
The United States of America, in my opinion, was created mainly by Europeans, Europeans who ran away from an unjust, malign and inhuman Europe with its population.
People who went or were sent to that distant continent, people who wanted justice, legality and who no longer wanted to be killed.
Personally I have a special cult for American western movies and for those films that tell the story of a country that had to be born! With all the adversities, with all its tragedies but with the will in people to become a FREE Country!